Ai Vicerè

B&B a Palermo in centro, vicino al Teatro Massimo e Politeama. A due passi da tutte le attrazioni e al centro storico. Prenota adesso il tuo soggiorno e vivi la Palermo più autentica.

Esperienze, Tour ed Escursioni Palermo & Monreale

Palermo Family Tour

  • Durata: 4h
  • Giorno:Tutti i giorni
  • Lingua: Italiano, inglese, francese
  • Percorso: a piedi
  • Partecipanti: minimo 2 adulti e un bambino
  • Costo a persona: Adulti a partire da € 45 bambini a partire da €15
  • Inclusi: kit esploratore e sorprese per i bambini
  • Consigliato per le famiglie e bambini da 3 a 10 anni

Breve descrizione del Palermo Family Tour

Itinerario adatto alle famiglie, ideato da Simona Sciortino; il modo ideale per scoprire la città in modo giocoso e divertente.

Una guida autorizzata che ama la propria città, l’arte e inventare e sperimentare sempre nuovi giochi, vi condurrà per le vie del centro storico e gli angoli più nascosti raccontandovi storie curiose e leggende misteriose che affascineranno adulti e piccini. Durante il percorso la guida verrà coadiuvata dai bambini, che nominati ufficiali esploratori della città, diventeranno i protagonisti del tour partecipando a giochi, indovinelli… e non mancheranno sorprese, premi e souvenirs da portare a casa.

Da Sapere sul Tour

Il Kit dell’esploratore
All’inizio del percorso ad ogni bambino verrà consegnato un distintivo con il quale verrà nominato ufficiale esploratore di Palermo ed una mappa nella quale dovrà individuare di volta in volta dei simboli che celano storie e misteri; durante la passeggiata man mano che i bambini supereranno delle prove e sveleranno i segreti di Palermo gli verranno consegnati altri oggetti che a percorso completato formeranno l’intero kit dell’esploratore.

Descrizione Family Tour

L’appuntamento è davanti il Teatro Massimo, Teatro lirico più grande d’Italia edificato nel XIX sec. dall’Architetto Giovan Battista Filippo Basile, in stile neoclassico. Si prosegue attraversando il mercato del Capo, caratterizzato dai profumi e dai colori dei prodotti di stagione esposti sui banconi a bella vista evocando le atmosfere dei mercati arabi.
Passeggiando tra le viuzze caratteristiche che custodiscono antiche leggende e che conservano curiose sorprese arriveremo sino in Cattedrale, espressione del sentimento religioso e frutto della pluristratificazione di stili dovuta alle diverse dominazioni straniere che si sono susseguite nell’isola nel corso dei secoli. Visita all’interno della chiesa.
Percorrendo via Vittorio Emanuele ci dirigeremo verso i Quattro Canti piazza ottagonale progettata nel 1608 dall’architetto fiorentino Giuseppe Lasso per incorniciare ed abbellire il più importante intervento urbanistico realizzato a Palermo in età moderna.

L’itinerario prosegue a Piazza Pretoria con la sua Fontana, imponente macchina d’acqua realizzata dallo scultore toscano Francesco Camilliani nel XVI sec.

Il tour si conclude a Piazza Sette fate, scopriremo insieme il luogo dove vivevano sette bellissime fate e la loro storia legata ad una leggenda della tradizione popolare.

Contatti:
Simona Sciortino
Tel . +39 333 4586511
e-mail. simonasciortino@hotmail.com
www.facebook.com/simonatourguide/