Ai Vicerè

B&B a Palermo in centro, vicino al Teatro Massimo e Politeama. A due passi da tutte le attrazioni e al centro storico. Prenota adesso il tuo soggiorno e vivi la Palermo più autentica.

Esperienze, Varie

Lo storico Mercato di Piazza Marina

Il mercato di Piazza Marina

Tra la bellezza del mare e il centro storico di Palermo il mercato di Piazza Marina sorge nello storico quartiere Kalsa.

Se ti trovi a Palermo per il week end non potrai perderti questa magica passeggiata tra oggetti vintage e rarità d’epoca.

Ogni domenica mattina e talvolta anche il sabato  viene allestito un mercato ricco di oggetti pregiati e particolari spesso rarissimi, ma anche ninnoli e cianfrusaglie.
Ad ogni modo, ogni pezzo sia esso d’arte o no racconta storie uniche e affascinanti. Gli esperti e gli amanti si recano fino alle prime luci dell’alba alla ricerca delle rarità tra il silenzio della piazza e i primi raggi del sole di Palermo.

La piazza si lascia abbracciare da colori e storia d’altri tempi, i marciapiedi sono pieni di bancarelle e puoi trovare ogni tipo di articolo vintage: macchine da scrivere, un vecchio grammofono, dischi in vinile, piattini e tazzine da tè.

Per i collezionisti più appassionati ci sono anche figurine, fumetti e fotografie in bianco e in nero, cartoline e francobolli. Non mancano mobili in stile Liberty, centrini, stoffe e roba in pizzo.

Il mercato accoglie turisti, studenti e gente alla ricerca dell’oggetto prezioso o del libro introvabile, ma sopratutto i Palermitani che amano passeggiare nella propria città.

Piazza Marina (attorno al Giardino Garibaldi)
Ogni domenica mattina, dalle 7.00 alle 13.00