Cosa Fare a Palermo & News, Varie

B&B Ai Viceré – Ci raccontiamo

Forse non ci si conosce mai abbastanza, neanche una vita a volte sembra essere sufficiente! Perché allora non presentarci ancora prima di conoscerci ?

Quando decidi di andare in vacanza e scegli una struttura come la nostra, vorresti conoscere un poco più da vicino i padroni di casa che ti accoglieranno!

Così abbiamo pensato di raccontarvi la nostra storia e la nascita del B&B Ai Viceré … Insomma chi siamo…

Luca e simona

 

Non lo neghiamo, raccontarsi risulta sempre complicato, parlare di se non è per nulla semplice! Riassumere in poche righe quindici anni e tutti gli eventi della nostra vita richiede impegno… Ma ci proviamo ugualmente!

Prima di tutto siamo una famiglia; nonostante la nostra giovane età è da quindici anni che ci sopportiamo! Eravamo ancora liceali… (ora che ci penso sembra passato un secolo). Dopo il liceo abbiamo intrapreso lo stesso percorso di studi universitari conseguendo la laurea magistrale in “Storia dell’Arte” qui a Palermo.

 

Simona e Luca
Luglio 2006

 

Abbiamo iniziato a lavorare nel settore dell’ospitalità nel 2006; insieme ai miei genitori e zii! Collaborando nella gestione familiare di un B&B in centro a Palermo

 

Durante gli anni universitari, abbiamo aperto grazie al supporto dei nostri genitori, la nostra prima struttura: Ai Viceré nel 2011. Gestivamo solo 3 camere in B&B destinate ai nostri ospiti, mentre nel resto della casa ci vivevamo. Quando possibile, nei periodi di bassa stagione e di pausa universitaria, era nostra consueta abitudine comprare il primo biglietto disponibile per viaggiare!

 

Tra studio e lavoro abbiamo sempre coltivato la nostra passione, la musica! Suonando qua e la, insieme o con le nostre band..(Simona canta molto bene e io suono in modo pessimo il basso). Da buoni appassionati d’arte, frequentavamo appena possibile mostre, spettacoli, concerti, performance. Ed in giro per la Sicilia “studiavamo” la nostra terra.

 

Luca E simona

 

Sempre da buoni Universitari, di sera (continuiamo a farlo) andavamo in giro per il centro storico di Palermo. E come si usa fare qui saltavamo tra un pub e l’altro, nella fantastica cornice dei vicoli del centro storico di Palermo.

 

Finiti gli studi universitari Simona, inizia a studiare questa volta per abilitarsi alla professione di Guida Turistica Siciliana. Supera l’esame e dal 2014 esercita la professione di guida turistica; con la stessa passione di quando, da giovane studiosa, girava per il centro storico di Palermo studiandone i particolari.

Nel 2013 ampliamo il B&B Ai Viceré aggiungendo alle tre camere esistenti, le altre due in cui vivevamo, ormai non più utilizzata; trasformando il B&B Ai Viceré in Affittacamere con l’apertura dell’azienda. Dopo due anni nel 2015 ampliamo la struttura con altre quattro camere poste al secondo piano dello stesso stabile, grazie anche ai proprietari di casa con cui siamo diventati subito amici Ernesto ed Angela.

 

Nel 2016 con tanta determinazione ed entusiasmo apriamo il B&B Piazza Marina; acquistato, interamente progettato e ristrutturato da noi da cima a fondo! Abbiamo pensato l’intera struttura con l’intento di realizzare tre camere da letto, tre stanze ciascuna con peculiari differenze l’una dall’altra.

 

Dopo ben 13 anni di approfondita e meditata conoscenza decidiamo che fosse giunto il momento di convolare a nozze! Così nel Luglio del 2018 accadde! Abbiamo deciso di mettere radici in nel nostro amato centro storico di Palermo, dove oggi viviamo e lavoriamo!

 

Matrimonio Simona e luca
Foto di @MartinaBottifotografia

 

Oggi gestiamo le nostre strutture professionalmente, con l’aiuto di personale entrato a far parte del nostro staff e della nostra famiglia. Abbiamo 11 camere e tre strutture, che gestiamo con la stessa dedizione di quando abbiamo iniziato, ma con più competenze ed impegno!

Questi siamo noi, questo è quello che facciamo… da ben quindici anni dedichiamo la nostra vita all’ospitalità e all’accoglienza! Oggi come il primo giorno ogni ospite è come se fosse il primo!

Con lo stesso entusiasmo presentiamo la nostra amata città e accogliamo i viaggiatori nelle nostre strutture ricettive! Li deliziamo partendo dalla prima colazione e li portiamo alla scoperta del centro storico di Palermo!

 

Luca e simona foto

 

Ancora oggi come quando abbiamo iniziato, riscopriamo ogni giorno la bellezza  del tessere nuove relazioni, incontrare gente da ogni dove e culture differenti. Ogni giorno grazie al nostro lavoro grazie al B&B Ai Viceré cresciamo insieme!

E si perché il “Viaggio” arricchisce sempre chi va e chi resta!

Luca & Simona

 

1 Comment(s)

  1. Pupi Catania Etna B&B di Caudullo Giuseppe Lucio

    bravi! Il vostro è un esempio di dedizione al lavoro fatto cono stile e cura che premia chi si impegna! Ho un B&B a Catania e credo che voi siate una bellissimo esempio da seguire.

    1 Maggio 2021 at 11:25 AM | Rispondi

Write a comment