Ai Vicerè

B&B a Palermo in centro, vicino al Teatro Massimo e Politeama. A due passi da tutte le attrazioni e al centro storico. Prenota adesso il tuo soggiorno e vivi la Palermo più autentica.

Articoli recenti

Scopri Palermo

Teatro Al Massimo

Realizzato su progetto di giovan Battista Santangelo, ingegnere formatosi alla scuola di Ernesto Basile, il teatro Al Massimo sorge accanto il teatro Massimo di Palermo su un palazzo con una struttura in cemento armato in stile Art Nouveau. Ha una struttura semplice a base quadrangolare con l’ingresso situato ad angolo del palazo. L’interno è costituito su due livello anch’essi richiamano lo stile ARt Nouveau.

Commissionato dalla famiglia borghese BIondo, fu ultimato nel 1924. Da quel momento fino alla seconda guerra mondiale conobbe il periodo di massiomo splendore, poichè allora molte compagnie teatrali lo sceglievano come prima tappa per le loro tournée. Alla fine della guerra dopo un periodo di depressione torna operativo ma nel 1977 venne chiuso a causa di problemi economici delle varie compagnie teatrali. La nuova vita del cineteatro inizia nel 1992 dopo al sua riapertura. Da quel momento in fu una continua crescita, oggi è la realtà privata teatrale piu attiva a Palermo e vanta circa 200.000 spettatori per ogni stagione.

La stagione 2015/16 è gia cominciata scopri il programma negli allegati.

Per info visita il sito o contatta: Tel. 091/589575 – 589070  e-mail: botteghino@teatroalmassimo.it