Ai Vicerè

B&B a Palermo in centro, vicino al Teatro Massimo e Politeama. A due passi da tutte le attrazioni e al centro storico. Prenota adesso il tuo soggiorno e vivi la Palermo più autentica.

Articoli recenti

Scopri Palermo

Le spiagge di Palermo

Palermo, capoluogo siciliano e splendida città adagiata sul mare… Mondello, Cefalù e Sferracavallo sono solo alcuni dei nomi delle numerose spiagge della costa palermitana. Questa infatti occupa circa 150km della parte settentrionale dell’isola. La lunga costa è caratteristica per la sua eterogeneità grazie alla quale riesce a soddisfare ogni esigenza e a lasciare a  bocca aperta chiunque vi si rechi.

 

Spiaggia di Mondello: la più importante e bella della città, si trova a soli 11 km dal centro storico. Ubicata tra Monte Pellegrino e Monte Capogallo è lunga un kilometro e mezzo ed è caratterizzata da sabbia bianca  e acqua limpida e poco profonda.

 

Spiaggia Capogallo: Capogallo chiude a nord il golfo di Mondello. caratterizzata dalla presenza di scogli, la riserva di capogallo ha un’acqua limpida  ricca di flora e fauna che riescono ad incantare i visitatori.

 

Spiaggia Addaura: situata sul versante settentrionale di Monte Pellegrino, ha un fondare ricco di vegetazione perfetto per gli appassionati di sub. Molto vissuta nella stagione estiva anche la sera grazie alla presenza di numerosi lidi balneari.

 

Spiaggia Barcarello: Situata dal lato opposto della spiaggia di Capogallo , barcarello è un litorale costituito da un lungo tratto di scogli con un fondale profondo roccioso e un acqua limpidissima.