Tour ed Escursioni Palermo & Monreale

Palermo Walking Tour

  • Durata Palermo Walking Tour: circa 3 – 4h
  • Giorni: tutti i giorni
  • Meeting point: Piazza Verdi davanti il Teatro Massimo
  • Lingua: Italiano, inglese, francese
  • Percorso: a piedi
  • Costo a persona : a partire da €35

La bellezza di Palermo è raccolta nell’esperienza del nostro Palermo walking tour. Quale miglior modo di apprezzare la città se non attraverso una visita a piedi. Il Walking Tour è condotto da una guida autoctona ed autorizzata, che vi accompagnerà lungo tutto il percorso. Il Palermo Walking Tour è disponibile tutti i giorni e dura circa 3 o 4 ore.

Contattaci per prenotare subito la tua visita a piedi di Palermo.

 

Palermo Walking Tour

 

Breve descrizione del Walking Tour a Palermo

Ideale come primo approccio alla città, per conoscere la storia di Palermo e le principali attrazioni turistiche.

Tour a piedi del centro storico della durata di circa 4h.

Una guida turistica autorizzata, ma specialmente una palermitana amante dell’arte e della propria città, vi farà conoscere Palermo nelle sue varie sfaccettature (la sua storia, le leggende e tanto altro ancora…), illustrandovi alcuni tra i capolavori d’arte che vanta e conducendovi tra viuzze e angoli nascosti che custodiscono straordinarie curiosità.

 

Cosa Faremo lungo il Percorso del Palermo Walking Tour

Un percorso interamente  a piedi, partendo dal Teatro Massimo di Palermo passeggeremo lungo il Mercato del Capo per arrivare alla Cattedrale di Palermo. Lungo il percorso faremo delle soste per raccontarvi la storia e l’evoluzione delle principali attrazioni della città.

 

Palermo Walking ttour

 

Da Sapere sul Tour di Palermo

Si consiglia di indossare scarpe comode. Nel costo non sono inclusi eventuali spostamenti con mezzi di trasporto e ticket di ingresso.

 


Descrizione

L’appuntamento è davanti il Teatro Massimo, Teatro lirico più grande d’Italia edificato nel XIX sec. dall’Architetto Giovan Battista Filippo Basile, in stile neoclassico. Si prosegue attraversando il mercato del Capo, caratterizzato dai profumi e dai colori dei prodotti di stagione esposti sui banconi a bella vista evocando le atmosfere dei mercati arabi.

 

Palermo walking tour

 

Passeggiando tra le viuzze caratteristiche che custodiscono antiche leggende e che conservano curiose sorprese arriveremo sino in Cattedrale, espressione del sentimento religioso e frutto della pluristratificazione di stili dovuta alle diverse dominazioni straniere che si sono susseguite nell’isola nel corso dei secoli. Visita all’interno della chiesa.

Percorrendo via Vittorio Emanuele ci dirigeremo verso i Quattro Canti piazza ottagonale progettata nel 1608 dall’architetto fiorentino Giuseppe Lasso per incorniciare ed abbellire il più importante intervento urbanistico realizzato a Palermo in età moderna.

L’itinerario si conclude a Piazza Pretoria con la sua Fontana, imponente macchina d’acqua realizzata dallo scultore toscano Francesco Camilliani nel XVI sec.

Contatti:
Simona Sciortino
Tel . +39 333 4586511
e-mail. simonasciortino@hotmail.com
www.facebook.com/simonatourguide/

Recensioni su Walking Tour Palermo

Cosa dice chi ha provato il tour

 

Write a comment