Scopri Palermo

Secoli di storia e di dominazioni hanno segnato Palermo. Città greca e romana, capitale araba, terra di conquista per normanni, svevi, francesi e spagnoli. Il capoluogo siciliano è la testimonianza di un passato glorioso con un patrimonio artistico e architettonico ineguagliabile, dove convivono chiese dal gusto barocco, cupole arabe, palazzi in stile liberty, teatri neoclassici, mercati storici, ecc.

Di seguito vi elenchiamo alcune delle cose più importanti da fare e vedere a Palermo.

Prenota Adesso

MTB Tours

Per gli appassionati della montagna, della natura e soprattutto delle due ruote abbiamo il piacere di presentarvi un emozionante Partnership con Sikan

Street Art

La street Art, arte di strada, è l'espressione artistica che nasce negli spazi urbani come dialogo tra arte contemporanea, precedentemente ritenuta comprensibile solo da un pubblico d'elite, e cultura di massa.

Sito Unesco Arabo-Normanno

A distanza di poco più di un anno dall'iscrizione nella Heritage List UNESCO, venerdi 28 Ottobre si terrà la cerimonia ufficiale e intitolazione del Sito "PALERMO ARABO-NORMANNA E LE CATTEDRALI DI CEFALU' E MONREALE" come patrimonio dell'umanità.

La Cattedrale

La Cattedrale di Palermo eretta dall'arcivescovo Gualtiero Offamilio, durante il regno di Guglielmo il Buono, fu completata nel 1185.

Le spiagge di Palermo

La lunga costa è caratteristica per la sua eterogeneità grazie alla quale riesce a soddisfare ogni esigenza e a lasciare a bocca aperta chiunque vi si rechi.

Notizie ed Eventi

offerta

Henri Cartier Bresson

"Henri Cartier Bresson Fotografo"

Precursone del foto giornalismo, Henri Cartier Bresson, ha contribuito alla diffusione della fotografia surrealista. Ancora incerto sul suo futuro, intraprende strade diverse come la pittura e il cinema. A 24 anni, compra la sua prima Leica e con uno stile forte e deciso, fondato sull'immediatezza fotografica, Bresson documenta e immortala, i momenti salienti del '900