El Tango a Palermo

El Tango a Palermo

Roberto Herrera

Il tango argentino nasce nel 1880 ed è un ibrido di altri balli popolari. Inizialmente rifiutato dalle classi medie e borghesi, solo nel 1910 viene accettato e diviene di moda, negli eleganti salotti europei.

Il tango è il risultato dell'incontro di tradizioni musicali che provengono da più continenti. La sua musica ha un carattere mondiale e il ballo è un momento di incontro, conoscenza, evasione e passione. E' un ballo di coppia che cambia le abitudini consolidate nel tempo e segue una logica nuova e trasgressiva, non per l'abbraccio stretto dei ballerini quanto per la stranezza e l'intreccio dei passi che non seguono regole codificate. In contrasto con i balli in voga in quel periodo, figure base da ripetere.

El Tango, di Roberto Herrera è uno Spettacolo intenso che unisce la storia del tango dalle origini fino ad oggi. Un percorso crescente che arriva alle sonorità del tango nuovo, confluendo in spettacolari danze folkloristiche argentine.

Sulle scene tanguere fin dagli anni '80, Roberto Herrera anno dopo anno diventa un vero maestro del genere. Punto di riferimento per il tango argentino tradizionale e per le forme più innovative.
Herrera è un tassello della storia del tango, grazie al suo stile elegante, tradizionale ma allo stesso tempo innovativo.

Il tango di Roberto Herrera è in tour per il mondo e, tra le tappe di questo tour, compare Palermo.
La compagnia tanguera sarà, infatti, in scena al teatro Al Massimo il 24 e 25 Febbraio, per due serate di eleganza e sensualità, da non perdere.

“ Mi sento come un ambasciatore dell' Argentina, capace di portare la cultura del Tango, in giro per il mondo”, ha più volte sottolineato Herrera.
E allora, Palermo si prepara ad accogliere la cultura argentina e il suo Tango.

EL TANGO
Regia e coreografie di Roberto Herrera
Laura Legazcue e Roberto Herrera sono i primi ballerini
Estanislao Herrera, special guest
La direzione musicale e gli arrangiamenti, sono affidati a Simone Marini
Direzione tecnica e luci, a cura di Roberto Romaniello
Fonica: Francesco Carpentieri
Prodotto da: Light Can Dance

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro Al Massimo di Palermo e su TicketOne, a partire da euro 22,50.

Prenota Adesso

...dicono di noi

Palermo a capodanno

Gestito da personale giovane, professionale e simpatico...

fonte: B&B situato nel centro storico di PalermoB&B situato nel centro storico di Palermo